Dr. Mauro Venturi Irriganti

Venivano Usate soprattutto le Radici, Dell’E

Aglio, potente antibatterico naturale! Da non tralasciare il Mi Vacuum Cleaner mini, un piccolo ma potente aspirapolvere portatile con una grande potenza di aspirazione e una batteria dalla durata di 30 minuti. Lo stesso tipo di azione immunostimolante è stata evidenziata in vivo su ratti trattati con ciclofosfamide (potente farmaco ad attività citostatica che produce immunodepressione) cui era stata somministrata la stessa frazione di polisaccaridi estratti dall'Astragalo. Per dosi orali di 100g di droga/Kg di un estratto acquoso concentrato di Astragalo, somministrati a ratti per 2 giorni, non sono stati evidenziati effetti tossici. In via del tutto precauzionale non è raccomandata la somministrazione in gravidanza o durante l'allattamento perché non ci sono dati disponibili riguardanti gli effetti teratogenici degli estratti di Astragalo, o la secrezione dei suoi componenti nel latte materno e tanto meno gli effetti sul neonato. Le principali indicazioni cliniche riguardano, per via interna, l'impiego nella profilassi e nel trattamento delle malattie da raffreddamento, soprattutto laddove si è manifestata la tendenza alla cronicizzazione e alle recidive. I principali meccanismi con cui questi composti agiscono sono due: la ceftin https://farmaci-antibatterici.com dispersione dei lipidi dalle membrane cellulari e la modificazione per denaturazione delle proteine essenziali alla vita della cellula Nel corso degli anni si sono via via alternati diversi sistemi di disinfezione, ma solo nellultimo quindicennio si è giunti a formulazioni quasi per nulla tossiche e molto pratiche e versatili.

I clienti sono supportati nella creazione di piani aziendali e nel raggiungimento del successo a lungo termine nei rispettivi mercati dall’organizzazione. Inoltre utilizzando la tecnica nota come local Xenogenic graft-versus-host reaction come test per la funzionalità delle cellule T, gli studiosi hanno scoperto che quelle cellule mononucleari, derivate da pazienti neoplastici, che erano state preincubate con una frazione di polisaccaridi dell'Astragalus membranaceus avevano un significativo incremento dell'attività immunitaria e inoltre ripristinavano la funzionalità delle cellule T depresse nei pazienti neoplastici. Inoltre, l’effetto antibatterico di Bios Antibacterial® HYDROTECT, aiuta a eliminare i cattivi odori e a mantenere valide le caratteristiche antiderapanti delle piastrelle anche in assenza totale di luce, offrendo garanzie nel più ampio spettro. Senza contare che si risparmierà denaro ed eviteremo di usare prodotti chimici che possono causare odori sgradevoli se si utilizza il forno dopo averlo pulito. Oggi più che mai vivere e respirare in un luogo pulito è importante per evitare il proliferarsi di batteri.

Altro fattore importante è che l’efficacia non è indiscriminata: l’argento ha infatti spesso un’azione selettiva su alcuni batteri e non su altri. Con la diffusione globale di Covid-19, le misure igieniche e il controllo dei batteri non sono mai stati così importanti. Dagli studi condotti in vivo sono stati evidenziati l'attivazione del sistema reticolo endoteliale, l'induzione del alfa- e gamma-interferone, aumento dell'attività delle cellule T-helper e della chemiotassi dei macrofagi, oltre che l'inibizione della transcriptasi inversa dei retrovirus e della DNA polimerasi. Ulteriori studi hanno messo in evidenza che in caso di infezioni batteriche la durata della malattia può essere ridotta a 9,8 giorni anziché 13 e nel caso di infezione virale a 9,1 giorni da 12,9. il miglioramento della sintomatologia è sempre stato netto. Molto efficace il ricorso alla propoli grezza (soprattutto, la tintura madre), un rimedio naturale raro che contrasta le infezioni delle vie respiratorie superiori grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antivirali. Ben presto anche i coloni bianchi vennero a conoscenza delle proprietà terapeutiche di questa pianta, ma il suo impiego rimase circoscritto all’ambito della medicina popolare fino al 1870 quando un fornitore di specialità medicinali, il dott. H.C.F.

In Germania sono in commercio oltre 250 specialità medicinali a base di Echinacea ed esistono migliaia di prodotti erboristici in tutta Europa, mentre negli USA solamente nel 1997 sono stati spesi 365 milioni di dollari per prodotti a base di Echinacea. I frutti sono acheni quadrangolari. Chetoalcheni e chetoalchini e derivati idrossilati che differenziano gli estratti di E. pallida da quelli di E. angustifolía, da cui essi sono assenti. Gli antibatterici al mercurio (Thimerosal, fenilmercurio nitrato) erano, in passato molto comuni, nelle soluzioni per la disinfezione delle lenti a contatto. Nelle Echinacee sono contenuti numerosi composti chimici, caratterizzati da polarità estremamente diverse e, in qualche caso, distribuiti in maniera diversa tra le tre specie medicinali. L’Echinacea è originaria del Nord America, dove è assai diffusa nelle Great Plains tra le Appalachian Mountains a est e le Rocky Mountains a ovest. Nord America (Stati Uniti, Canada, Messico), Sud America (Brasile, Argentina, Ecuador, Cile), Asia Pacifico (Cina, Giappone, India, Corea), Europa (Germania, Regno Unito, Francia, Italia), Medio Oriente Africa ( Egitto, Turchia, Arabia Saudita, Iran) e altro ancora. L’uso terapeutico dell’Echinacea successivamente arrivò anche in Europa, in particolare in Germania, qui venne ulteriormente ampliato tanto che questa droga venne usata anche nel trattamento dei reumatismi, delle ulcere, delle malattie oculari e anche nel trattamento della sifilide.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *